Lana ed i suoi dintorni in primavera propongono le settimane delle erbe selvatiche per diffondere la vita all’insegna della salute, il benessere e la natura!
Voglia di trascorrere una vacanza benessere Italia all’insegna della natura e l’alimentazione naturale e genuina? Nei mesi di aprile e maggio si svolgeranno le Settimane delle erbe selvatiche a Lana e dintorni. Le erbe sono sane e genuine e rappresentano una parte integrante e significativa del ricettario tipico sudtirolese.
In questo periodo nove ristoranti di Lana, Cermes, Postal, Foiana e Prissiano presentano il proprio menù tra tradizioni e creatività con un pizzico di modernità. In questo modo si mescola la tradizione con le nuove generazioni tramite le specialità degli chef altoatesini.
Inoltre le erbe sono locali, vengono coltivate nei dintorni di Merano dai contadini della zona. Dato il grande successo dell’anno scorso, l’evento si ripete anche quest’anno e si potranno assaggiare i prodotti e ricevere informazioni sulle erbe ed il loro uso curativo.
Il vero e proprio obiettivo dell’iniziativa è quello di diffondere la conoscenza delle erbe che ai giorni d’oggi spesso vengono dimenticati. Un vero e proprio ritorno alla natura in tutti i sensi; in Alto Adige non è così difficile grazie alla natura circostante, le montagne di Merano e dintorni, la tranquillità, l’aria fresca e le stupendi valle dove intraprendere gite in mezzo alla natura. Partecipate anche voi a questo evento genuino che inizierà il 19 di aprile e durerà fino al 6 di maggio 2012!
Nessun commento:
Posta un commento