Tirolo a Merano e dintorni vive la stagione più bella in primavera! Colori, panorami mozzafiato per vivere delle ferie indimenticabili in compagnia ed anche in famiglia.
Tirolo è una località appartenente al Burgraviato e famosa per il turismo anche grazie alla vicinanza con la città di cura Merano. Mentre trascorrete una vacanza a Merano terme visitate la splendida cittadina di Tirolo, dove il turismo è il settore più importante e si trovano numerosi alberghi per tutti i gusti. Il panorama vi lascerà a bocca aperta, con una vista che da sulla valle, su Merano e sui castelli circostanti.
Tirolo è famosa per il suo castello che era residenza storica dei conti della regione. Inoltre Tirolo ospita un centro che cura i rapaci feriti o ammalati ed offre dimostrazioni della falconeria.
In generale la cittadina gode di 300 giorni di sole all’anno ed un clima mite e quindi contrasti nella flora come una palma in paese e le cime innevate.Il clima è ideale per le vite ed infatti qui si producono i famosi vini come “Vernatsch”, “Lagrein”, Pinot Nero e Merlot.
Dal 1 di aprile fino al 16 di maggio 2012 è valida la Primavera Card Tirolo con numerosi vantaggi per i visitatori. Una tessera che vale 7 giorni e che viene data negli alberghi e luoghi ricettivi convenzionati. I servizi che sono inclusi nella carta sono i seguenti: utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige, utilizzo delle funivie della regione, 4 volte della seggiovia panoramica Tirolo-Merano, 2 volte della funivia della Muta, 1 entrata ad uno dei 80 musei e delle mostre in Alto Adige, la partecipazione ad un programma culturale e di escursioni dell’Associazione turistica di Tirolo.
I visitatori che soggiornano oltre 7 giorni in Alto Adige hanno diritto ad un'altra carta Tirolo, in questo modo avranno l’occasione di visitare e conoscere a fondo la regione ed inoltre in modo più economico ed ecologico senza stress della macchina.
Nessun commento:
Posta un commento