L’imperatrice austriaca Sissi trascorreva le sue vacanze nel Castel Trauttmansdorff, oggi il Castello è diventato un museo. Il Touriseum offre giardini con fauna e flora diverse, cultura e manifestazioni con concerti.
La città di Merano ed i suoi dintorni sono un luogo ideale per wellness Italia, grazie al clima mite e alla sua natura circostante!
Nelle vicinanze di Merano si trova il Castel Trauttmansdorff con il suo giardino botanico e le sue mura impressionanti. Il Castello ha una lunga storia che risale al 1300, quando era ancora un maniero chiamato Neuburg.
Con l’arrivo del conte Joseph von Trauttmansdorff a Merano, questo venne ricostruito con un tocco neogotico.
L’imperatrice austriaca Sissi scelse il castello come luogo di villeggiatura insieme alle figlie per la pace ed il buon clima nella zona di Merano, e così il castello divenne più famoso. Adesso il Castel Trauttmansdorff ospita il Museo Provinciale del Turismo, detto Touriseum, che ci fa conoscere la storia, la cultura e con il giardino all’esterno una enorme quantità di piante locali ed esotiche, stagni e il laghetto.
I bellissimi giardini apriranno di nuovo le loro porte il 1 aprile 2012, proprio in primavera quando inizia la splendida fioritura. Qui i visitatori troveranno circa 80 paesaggi naturali e culturali raccolte in un anfiteatro naturale con stazioni d'avventura e informative, ideali per un’escursione con la famiglia. I giardini sono divisi in giardini tematici come la casa delle api, il bosco di bambù oppure quella dei pappagalli e tanti altri.
L’architettura del castello è sia moderna che storica e all'interno si svolgono diversi eventi, concerti e manifestazioni anche la sera. Durante un soggiorno wellness Merano tuffatevi nei giardini con le meravigliose fioriture dei tulipani, rododendri o delle rose; la primavera qui è uno spettacolo unico!
Gli orari d’apertura sono i seguenti:
Dal 1 di aprile 2012 al 31 ottobre 2012, dalle ore 9 alle 19
Dal 1 al 15 di novembre 2012 dalle ore 9 alle 17
Venerdì lungo nei mesi di giugno, luglio ed agosto, sarà aperto dalle ore 9 alle 23, con nessun giorno di riposo.
Ulteriori informazioni:
Castel Trauttmansdorff - Touriseum
Tel.: +39 0473 270172
Nessun commento:
Posta un commento